Brescia, 5 gennaio – Questa notte i militanti del Blocco Studentesco hanno illuminato il centro di Pisogne con torce tricolori.
“L’azione dimostrativa è volta a risvegliare gli animi dei ragazzi italiani,- inizia la nota diffusa dal movimento – animi addormentanti dalla routine di questo mondo moderno che spinge i giovani a privilegiare una vita comoda ma vuota, a scegliere di avere pensieri preconfezionati e a non svilupparne uno proprio.”
“Per questo – prosegue la nota – abbiamo deciso di illuminare il centro di Pisogne, una cittadina di provincia, per sottolineare il fatto che questa riscossa non deve partire solamente dalle grandi città ma anche e soprattutto da quei piccoli centri che hanno rappresentato e rappresentano una gran risorsa per la nostra Nazione. È proprio in questi piccoli centri che spesso ci si dimentica di investire in politiche giovanili e di coinvolgere i giovani.”
“Plutarco – conclude la nota – diceva che i giovani non sono basi da riempire ma fiaccole da accendere e noi saremo la scintilla che accenderà quelle fiaccole. Ragazzo scegli di vivere ardendo!”
Commenti recenti