Lecce, 23 ottobre – “F*ck Green Pass: Studente infuriati!”. Questo il testo sullo striscione utilizzato nel flash mob organizzato dai militanti del Blocco Studentesco per protestare contro il Green Pass.

Non possiamo far altro che manifestare tutto il nostro dissenso – inizia la nota del movimento – in merito a quanto è stato imposto dal governo Draghi, per dimostrare così che ci sono ancora studenti che non si arrendono e sono pronti a dare battaglia fini alla fine”.

“I dati stanno dimostrando che frequentare l’università o la scuola in presenza – prosegue la nota – con le giuste precauzioni, non mette in pericolo alcuno studente, indipendentemente dal fatto che esso sia vaccinato o no. Va da sé che questo famigerato Green Pass non è altro che uno strumento politico che nulla ha a che fare con l’aspetto sanitario”.

“Per questo oggi siamo qui – conclude la nota – per ribadire che non abbasseremo mai la testa e che non saremo mai disposti ad accettare che sia un QR code a stabilire la nostra libertà.”