Roma, 20 novembre – Continuano le mobilitazioni del movimento studentesco di CasaPound Italia contro il DDL ex-aprea e il “governo dei baroni”.

«Questa mattina gli studenti dell’ITCG L. Pisano assieme ai militanti del Blocco Studentesco hanno occupato la sede centrale dell’istituto per protestare contro il ddl ex-aprea», afferma in una nota Fabio di Martino, responsabile romano del Blocco Studentesco, che prosegue: «Gli studenti hanno optato per questa forma di protesta per ribadire ancora una volta, dopo le mobilitazioni della scorsa settimana, il netto rifiuto ad un disegno di legge scellerato che punta esclusivamente al pareggio del bilancio sacrificando senza remore la libertà stessa d’insegnamento e la fondamentale pubblicità dell’istituzione scolastica».

Nell’arco della mattinata, inoltre, i militanti del Blocco Studentesco hanno affiancato gli studenti  dell’IPSCT Maffeo Pantaleoni di Frascati occupandone l’intera sede.

«Non è più accettabile che gli studenti debbano seguire le lezioni dentro a dei container o che i fondi per il nostro istituto, se dovesse passare questo tanto discusso ddl aprea, vadano divisi con un’altra scuola», spiega poi Andrea Pasquarelli, rappresentante alla Consulta Provinciale nelle liste del Blocco Studentesco. «Pretendiamo le stesse opportunità offerte a qualunque altra scuola non periferica».