Roma, 19 novembre – «La “generazione perduta” il 24 novembre scenderà in piazza a Roma con CasaPound Italia. Continueremo così a dare il nostro “assalto al futuro” in un autunno caldo che sta vedendo migliaia di studenti in tutto il territorio nazionale mobilitarsi contro il “governo dei baroni”». Lo annuncia in una nota il coordinatore nazionale del Blocco Studentesco, Rolando Mancini.
«Cpi con la manifestazione di Napoli del novembre 2011 e il Blocco Studentesco con la contestazione al ministro Profumo a Verona dello scorso febbraio, sono stati i primi a scendere in piazza contro questo governo tecnico al servizio di finanza e poteri forti – precisa Mancini –. La svendita del nostro paese, la perdita di ogni sovranità nazionale e il dissolvimento definitivo dello Stato sociale, attraverso provvedimenti come il ddl Ex Aprea, sono questioni che interessano tutti gli italiani, studenti e lavoratori».
«Viviamo un periodo storico difficile, una crisi che mette in gioco il futuro dell’Italia e dell’Europa – conclude Mancini –. Per questo il nostro dovere, come studenti e giovinezza di questa nazione, è quello di lottare con tutte le forze contro Monti, Profumo, la casta, i tecnici, la finanza, i mercati, le banche e l’usura. Il 24 novembre saremo parte di un’Italia in marcia pronta a sfidare la medusa per riprendersi il suo paese».
Commenti recenti