Verona, 21 marzo – Il Blocco Studentesco ha portato questo pomeriggio la propria battaglia per la socializzazione scolastica in piazza a Verona alla manifestazione anti-DAD.

“La manifestazione, organizzata tra gli altri dalla rete degli studenti medi, già referenti di uno dei partiti di maggioranza nel governo targato Mario Draghi, aveva bisogno di una voce realmente schierata a favore degli studenti: la nostra. Mentre i giovani della rete e di UDU erano già pronti a sfoderare le proprie bandiere per strumentalizzare una manifestazione dichiaratamente apolitica ed apartitica, noi abbiamo portato contenuti ed un serio progetto in risposta al governo dei mediocri: la Socializzazione Scolastica, l’unica soluzione per la scuola veramente rivoluzionaria, un progetto che chiede l’abolizione di ogni forma di didattica a distanza e afferma la volontà degli studenti di partecipare attivamente al processo educativo con nuovi canoni e nuove forme”.

“Oggi a Verona è stato messo un punto. La scuola va rifondata da zero. I giovani sono stanchi delle politiche scellerate di un governo utile solo ai potentati finanziari, sono stanchi dei compromessi dei principali partiti italiani, sono stanchi di essere strumentalizzati e colpevolizzati. Non siamo una categoria protetta: siamo qui per riprenderci tutto, a Verona come in tutta Italia.”