Giugliano in Campania (Napoli), 27 ottobre – Un centinaio di studenti dell’IPSSCT Minzoni, incuranti della pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla città, hanno tenuto, questa mattina, un sit-in di due ore all’ingresso dell’istituto, lanciando slogan contro il governo e il DDL Aprea. Al termine del sit-in si è tenuta un’assemblea nella quale i rappresentanti d’istituto, eletti ieri nella lista presentata dal Blocco Studentesco, hanno illustrato le ragioni della protesta e i propositi per le iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane.
«La mobilitazione continuerà con altre numerose iniziative – afferma Gianfranco Smarrazzo, rappresentante d’istituto primo eletto – continueremo a far sentire la nostra voce di studenti stanchi di questo governo di baroni». Durante la manifestazione gli studenti hanno acceso diversi fumogeni e hanno esposto uno striscione con su scritto «il Minzoni tifa rivolta».
«La generazione che il signor Monti vorrebbe “perduta” – aggiunge in una nota Andrea Coppola, responsabile provinciale del Blocco Studentesco – ha perso la pazienza e scende in piazza in tutt’Italia a manifestare contro la legge di stabilità, contro i vergognosi incentivi agli istituti privati e in difesa della scuola pubblica».
Commenti recenti