Cesena, 27 Febbraio: “Questa è la via – Socializzazione scolastica ora!” Il motto riportato sullo striscione del blitz svoltosi davanti al liceo I. Alpi.
“Riaprire la scuola? Non riaprire la scuola? Sembra essere il dilemma che da quasi un anno a questa parte si è posto il governo ma studenti da tutta Italia hanno risposto no a gran voce. Rifondare la scuola è l’unica soluzione possibile.”
“La scuola è già morta. Il virus ha sferrato il colpo di grazia ad un malato terminale che da anni arranca sotto il peso di tagli di riforme distruttive.”
“Il momento è ora e il motore di questa rivoluzione scolastica saremo noi studenti, fondamenta viventi, organiche della scuola e gli unici a sapere quali cambiamenti ed innovazioni servano a salvare questa istituzione”
“Educazione non istruzione. La scuola sia palestra di volontà e la partecipazione attiva degli studenti al processo educativo sia lo strumento per la massima espressione di libertà. Rifondare la scuola sarà la nostra sfida per riprenderci il nostro presente ed aprire la strada al nostro futuro: Socializzazione Scolastica ORA!“
Commenti recenti