L’Aquila 3 Novembre- Sono stati resi noti i risultati delle elezioni studentesche tenute nelle scuole aquilane negli ultimi giorni di ottobre. Per il Blocco Studentesco si è trattato di un vero e proprio successo,nelle scuole dove è stata presentata la lista collegata al movimento di Casapound Italia, soltanto al Liceo Scientifico il Blocco non ha visto assegnarsi neanche un seggio.
“Abbiamo raccolto il nostro successo più grande all’istituto industriale,dove nonostante la presenza di ben 4 liste il Blocco Studentesco è riuscito a conquistare il 50% dei seggi disponibili,riconfermandosi in tale scuola come la lista più votata sia al consiglio d’istituto che alla consulta provinciale degli studenti. Eletti del Blocco anche all’ITC,con 2 rappresentanti eletti alla Consulta e all’ITG dove il Blocco può ora vantare un proprio rappresentante al Consiglio d’Istituto”. A dichiararlo è Lorenzo Donati, responsabile aquilano del Blocco Studentesco.
“Siamo soddisfatti dell’esito delle urne,ma non sorpresi alla luce delle numerose battaglie sindacali e culturali che da qualche anno il Blocco Studentesco porta avanti nelle nostre scuole. Adesso gli studenti -continua Donati- hanno la possibilità di far sentire la propria voce anche negli organi collegiali,dove i nostri militanti daranno prova di partecipazione e concretezza”.
“Il Blocco Studentesco si afferma quindi tra i principali protagonisti della vita studentesca aquilana,l’unico punto di riferimento non riconducibile alle tante sigle della sinistra studentesca. Questo è un ennesimo punto di partenza per noi -conclude il responsabile del Blocco- tra poco ci aspetta la battaglia per la presidenza della consulta provinciale”.
Blocco Studentesco L’Aquila
Commenti recenti