NO ALLA SOSPENSIONE DELL’ANNO ACCADEMICO
Palermo, 28 luglio 2010 – “Questa mattina una trentina di studenti, aderenti alle associazioni Historicamente, Carbonio 14 e Blocco Studentesco hanno inscenato di fronte al rettorato i funerali dell’Università di Palermo con tanto di bara, vestiti funebri e occhiali scuri”. Lo annuncia Francesco Vozza, Consigliere di Facoltà di Lettere.
“Abbiamo organizzato l’iniziativa per manifestare il nostro pieno dissenso contro la proposta di sospensione dell’anno accademico avanzata da alcune facoltà del nostro Ateneo per protestare contro il DDL Gelmini” – afferma Francesco Vozza – “Per quanto abbiamo più volte ribadito le nostre perplessità nei confronti della riforma universitaria non crediamo affatto che la soluzione migliore sia condannare gli studenti a dover cambiare Ateneo”.
“Il rettore deve darci delle risposte smentendo in pieno l’eventualità della sospensione didattica” – dichiara Vincenzo Randazzo, Consigliere di Facoltà di Scienze e dirigente del Blocco Studentesco palermitano– “In questo modo si rischia di creare una frattura gravissima tra studenti da una parte e docenti e ricercatori dall’altra. Il tutto a solo vantaggio del ministro Gelmini”.
“Conclude Davide Brancato, Consigliere di Facoltà di Medicina – “Se il vero obiettivo di chi protesta è quello di salvare l’università, allora deve sapere che di certo non ci riuscirà sospendendo l’intero anno accademico che di fatto decreterebbe la morte definitiva del nostro Ateneo”.
Commenti recenti