Firenze, 25 novembre – Da ieri l’Istituto Meucci di Firenze è stato occupato dagli studenti. All’iniziativa sta partecipando anche il Blocco Studentesco che, in una nota, spiega le motivazioni della protesta.
“Da ieri stiamo partecipando all’occupazione dell’Istituto Meucci di Firenze, – comincia la nota – perché siamo stanchi di subire passivamente il degrado in cui versa la nostra scuola mentre le istituzioni tacciono, fregandosene di tutto e facendoci sentire l’ultima ruota del carro.”
“È inaccettabile che piova nelle aule – continua la nota del movimento – a causa delle finestre malmesse e che i termosifoni, nel mese di novembre siano ancora rotti. Nonostante anni di lavori i laboratori rimangono inagibili, i soffitti sono precari e pieni di muffa, infine i bagni è impossibile commentarli senza diventare volgari. A causa di tutto questo siamo costretti a rimanere in aula durante la ricreazione e così anche quel poco di socializzazione scolastica possibile ci viene negata dopo quasi due anni di DAD.”
“Continueremo a essere parte integrante della protesta – conclude la nota del Blocco Studentesco – fino a quando non ci saranno risposte certe da parte delle istituzioni competenti. Proseguiremo ad occupare la scuola ad oltranza, come fatto la scorsa notte, se non verranno accolte le nostre richieste, perché la mascherina non ci proteggerà dai calcinacci”.
Commenti recenti