Pordenone, 9 dicembre – Si sono svolte nelle scorse settimane scolastiche le elezioni per le rappresentanze studentesche al Liceo “G. Leopardi – E. Majorana”. Tra i nuovi eletti si afferma un militante del fulmine cerchiato.
“Questo risultato è solo l’ennesima conferma che quanto fatto e proposto durante i numerosi anni di attività dentro e fuori dagli istituti, colpisce e funziona tra gli studenti – spiega Giosuè Campello referente provinciale del Blocco Studentesco – Carlo Andreon, il nuovo eletto sotto il simbolo del Blocco Studentesco, contribuirà attivamente alla vita scolastica del LeoMajor che, soprattutto in questo periodo di emergenza, necessita dell’intraprendenza e del senso critico che contraddistinguono da sempre i militanti del Blocco Studentesco”.
“Questi risultati sono solo la linea di partenza – afferma Campello – il Blocco Studentesco sarà sempre in prima linea per garantire una rappresentanza consapevole all’interno delle scuole”.
“I nostri ragazzi conoscono bene le necessità che contraddistinguono il sistema studentesco regionale – conclude la nota del movimento – e sono pronti a combattere, come sempre hanno fatto, affinchè nessuno studente debba subire le incoscenti scelte di un ministero e di un sistema fuori da ogni realtà pragmatica. Questa elezione non segna una vittoria, ma l’inizio di una battaglia che porteremo a termine con la ferrea volontà che ci contraddistingue, nel nome degli studenti e dei giovani che aspettano un cambiamento”.
Commenti recenti