Ascoli, 29 novembre – Questa mattina militanti del Blocco Studentesco di Ascoli Piceno insieme agli studenti autorganizzati hanno occupato l’ITCG «Umberto I» di Ascoli Piceno.
«Con l’occupazione il Blocco Studentesco – spiega Luca Angelini, rappresentante d’Istituto eletto nelle liste del Blocco Studentesco – vuole dimostrare che quella che Monti ha definito la “generazione perduta” non è disposta ad accettare i dettami di un governo illegittimo e al servizio dei poteri forti, di non voler credere che misure come la spending review o il Ddl Ex-Aprea siano nell’interesse del popolo italiano e in particolare dei più giovani».
«Per questo oggi – conclude Angelini – anche in questa scuola e nella città di Ascoli Piceno, la “generazione perduta” ha voluto dare il suo “assalto al futuro”; un futuro dove la scuola pubblica sarà considerata un punto di forza, dove non ci saranno ministri come Profumo espressione di banche e poteri forti, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di gerontocrati prezzolati al servizio della speculazione finanziaria internazionale».
Nel corso dell’occupazione saranno tenute conferenze e attività in ambito politico, sportivo e culturale. Il programma verrà presentato dai ragazzi questa mattina nell’aula magna dell’istituto.
Commenti recenti