Palermo, 16 novembre – Stamattina i ragazzi del Blocco Studentesco insieme agli studenti dell’I.T.C.S. “Pio La Torre” hanno manifestato il loro dissenso all’attuale governo di baroni e tecnocrati, con una azione che ha visto centinaia di studenti all’assedio dell’ufficio di collocamento per rivendicare il proprio diritto ad un futuro lavorativo certo.
«Siamo stanchi di subire lo smantellamento della scuola pubblica messo in atto dall’llegittimo governo delle banche con una serie di provvedimenti che mira alla distruzione del futuro della nostra generazione – afferma Francesco Susinno, responsabile del Blocco Studentesco Palermo – e abbiamo scelto l’ufficio di collocamento perché simbolo di una precarietà diffusa e sempre più vicina al futuro degli studenti, soprattutto in una città disastrata come la nostra. Non permetteremo a questa classe politica corrotta e asservita alla grande finanza – continua Susinno – di distruggere ogni speranza di poter vedere soddisfatte le nostre ambizioni».
Tra i cori e gli slogan parole forti contro Mario Monti e il ministro Profumo identificati dai ragazzi come i principali responsabili dell’attuale disastro economico sociale e in particolar modo scolastico.
Commenti recenti