GRANDE RISULTATO NELLA FACOLTÀ DI LETTERE. MAGGIORANZA ASSOLUTA: SURCLASSATI COLLETTIVI E LINK. MANCINI: «SEGNALE FORTE IN VISTA DELLE COMUNALI».

Roma, 12 giugno 2012 – I candidati del Blocco Studentesco si affermano in tutte le facoltà dell’ateneo di Tor Vergata. Una vera rivoluzione politica all’interno della seconda università romana:  8 candidati eletti nella sola facoltà di giurisprudenza, 3 nella facoltà di scienze, 1 nella facoltà di economia  e ancora 8 nella facoltà di lettere e filosofia, dove i nostri candidati occupano le prime posizioni con un distacco siderale nei confronti dei candidati dei collettivi e del sindacato Link.  Nel dipartimento di scienze storiche e filosofiche  il BLOCCO STUDENTESCO ottiene la maggioranza assoluta con ben 5 eletti contro i 3 di Link e collettivi. Con un totale di 20 consiglieri eletti nei dipartimenti, 3 nel consiglio degli studenti ed un senatore accademico, il Blocco Studentesco è la prima forza politica di Tor Vergata.

Noah Mancini, responsabile del Blocco Studentesco a Tor Vergata: «Un dato forte e significativo in un’Italia dove tutta una classe politica non fa altro che parlarsi addosso, nelle Università il Blocco Studentesco si impone come prima forza politica dimostrando che l’azione ha ragione».

«Ancora una volta abbiamo messo a tacere i soliti noti che vorrebbero mettere il nostro movimento all’angolo ed escluderlo dalla vita accademica» queste le prime parole del neo senatore accademico Patrizio Gabrielli, che conclude: «Questi risultati dimostrano che ormai da tempo siamo il punto di riferimento per moltissimi studenti che riconoscono l’impegno di chi sin dal primo giorno è al loro fianco».