Salerno, 29 ottobre – Questa mattina gli studenti dell’I.T.I.S. Focaccia hanno nuovamente scioperato dinanzi i cancelli del proprio istituto coadiuvati dai militanti del Blocco Studentesco e ponendosi di fatto in assemblea permanente.

Presso il liceo linguistico Alfano I si è, invece, svolta una conferenza sulle maggiori problematiche delle scuole superiori. “Ringraziamo per l’invito – afferma il responsabile BSU Luca Lezzi – i rappresentanti di istituto del liceo che da giorni portano avanti l’autogestione con corsi di attualità e fotografia per tutti gli studenti e che oggi ci hanno permesso di esporre soluzioni e proposte contro il caro-libri, l’assenza di fondi scolastici e la mancanza di un giusto e proporzionato peso degli studenti nei consigli di istituto”.

“Attraverso domande e interventi – prosegue Lezzi – la tematica si è poi spostata sulla Riforma Gelmini consapevoli che nulla è completamente da buttare, ma che la direzione intrapresa verso la trasformazione di scuole e università pubbliche in fondazioni di diritto privato non è quella giusta”.